Padova Half Marathon


Padova per me è una città molto importante, è la città che ho odiato e amato di più in tutta la mia vita, per motivi legati alla mia salute.
Quando ero piccino avevo il terrore di Padova, perchè significava andare nell’ospedale grande dove i medici più bravi sapevano tutto su quello che mi stava succedendo e per me ogni volta era fonte di grosse paure….

A distanza di 13 anni dopo il Trapianto sono venuto a fare una cosa che a quei tempi non avrei mai immaginato nella mia vita di poter fare, correre una mezza maratona, 21km e arrivare nella piazza dove da piccino andavo in “permesso premio” la domenica quando mia nonna mi veniva a trovare e mi portava fuori l’ospedale.
Arrivare a quel traguardo dopo 21km e gli ultimi un pò sofferti per via del solito problema intestinale, non ha prezzo per me, stoppare il tempo a 1’43’40” ancora di più, sò che sono agli inizi e che ogni gara è un continuo miglioramento, però per me questa mezza è la rivincita sulla mia malattia, aver sconfitto fantasmi del passato e paure del presente!
Grazie Padova per quello che mi hai dato, ti terrò sempre nel cuore, magari il prossimo anno si può provare la Maratona, ma intanto non pensiamoci e godiamoci questo momento.

la traccia si trova a questo indirizzo: http://connect.garmin.com/activity/301108950

 

Mezzapadova1 MezzaPadova

5 risposte a "Padova Half Marathon"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.